È ora di mettere in campo i nostri migliori giocatori! ⚽ E tu non hai più scuse per rimandare l'acquisto di un nuovo televisore e godere della definizione in 4K e del formato HDR.
Tutte le categorie
È ora di mettere in campo i nostri migliori giocatori! ⚽ E tu non hai più scuse per rimandare l'acquisto di un nuovo televisore e godere della definizione in 4K e del formato HDR.
Se non conosci o non hai mai utilizzato i purificatori d’aria, è arrivato il momento di scoprire quali e quante utilità si nascondono dietro a questi dispositivi, dedicati al benessere in casa per la salute.
Il purificatore d’aria crea un ambiente confortevole, purifica l’aria degli ambienti interni, ricca di agenti inquinanti e invisibili, catturandoli e rimuovendo i gas.
La qualità dell'aria interna infatti può essere fino a 5 volte peggiore della qualità dell'aria esterna.
Infatti, il 90% delle attività quotidiane si svolge in ambienti chiusi, dove respiri aria potenzialmente inquinata.
Polline e allergeni di piante e fiori che trasportiamo mediante i capelli, le scarpe e gli abiti e la pelle all’interno delle abitazioni tutto l’anno.
Acari della polvere sono piccole creature di un quarto di millimetro di grandezza e quindi invisibili ad occhio nudo.
Un pericolo per la salute, si nascondono nei materassi, tende e tappeti di casa!
Saliva e peli di animali domestici si sa, sono comuni allergeni.
Li troviamo proprio ovunque in casa!
I peli, inoltre, possono trasportare allergeni e pollini provenienti dall’ambiente esterno!
Secondo le più recenti statistiche, quasi il 50% della popolazione italiana soffre di disturbi respiratori a causa degli allergeni contenuti nella polvere. Un accumulo di queste particelle può essere estremamente dannoso!
Innanzitutto, partendo dalle dimensioni: a seconda della superficie d’azione, il purificatore sarà più o meno facile da spostare e inserire nell’ambiente, per evitare di dover spostare un dispositivo eccessivamente ingombrante. Inoltre, è fondamentale che sia in grado di coprire un metraggio quadrato pari a quello della stanza.
Nella
Per mediare a questo mondo sempre più frenetico, dove la privazione di sonno diventa motivo di vanto, esiste una nuova tendenza, il “power nap” letteralmente il “riposino che dà la carica” è senza dubbio l’abitudine d’eccellenza che va da 10 a un massimo di 30 minuti dai molteplici benefici, confermati dalla ricerca e dal miglioramento delle prestazioni professionali riscontrato da chi ha iniziato a concedersi un momento di riposo sul lavoro.
Secondo Scientific Reports, favorirebbe la formazione della memoria a lungo termine.
Da una ricerca dell’Università di Bristol è emerso che con il riposino si è più lucidi nel prendere decisioni impegnative.
E non è tutto, altri benefici secondo American College of Cardiology, sono associati al calo della pressione del sangue con conseguenti livelli positivi sull’umore.
Scopri come sfruttare al meglio il power nap! !
Nella tecnologia, il concetto di “Power Nap” è stato tradotto in una vera e propria funzionalità adattabile ai vari dispositivi grazie ad un modulo. Quando un pc o lo smartphone sono inattivi o in pausa, la funzionalità Power Nap permette l’aggiornamento o l’ottimizzazione del sistema, in maniera del tutto autonoma ed efficiente. Ad esempio, nei computer e dispositivi Apple, il Power Nap serve per aggiornare i software e gli eventi iCloud, tutto ciò ovviamente quando il computer è in stato di stop.
È sufficiente Leggi di piu' »