Natale, si sa, è tempo di buoni propositi e buoni sentimenti. A Natale, parenti e amici si ritrovano per scambiarsi i regali (restrizioni permettendo) che sono spesso il frutto di complicati ragionamenti e stressanti passeggiate per centri commerciali: cosa posso regalare quest’anno per fare bella figura?
Da qualche tempo anche in Italia sta prendendo piede la tendenza a scegliere regali di Natale ecologici e sostenibili, idee originali che mettono al primo posto l’attenzione per l’ambiente e per il mondo che ci circonda.
Questo 2020 ci ha ampiamente dimostrato come non possiamo più permetterci di trascurare la sostenibilità ambientale negli acquisti che facciamo. I periodi di lockdown forzato, inoltre, ci hanno fatto capire l’importanza di disporre di strumenti tecnologici che ci permettano di sentirci più vicini, anche abitando a chilometri di distanza.
Ma come conciliare utilità e attenzione per l’ambiente nell’acquisto dei regali di Natale? La soluzione è semplice: il tuo regalo utile ed ecologico quest’anno si chiama prodotto ricondizionato!
Prodotti ricondizionati: il regalo di Natale utile, economico e rispettoso dell’ambiente!
I prodotti ricondizionati (o rigenerati) sono device elettronici (smartphone, PC o tablet) o elettrodomestici (come frigoriferi, lavatrici o fornelli) che non possono più essere venduti come nuovi all’interno dei tradizionali circuiti commerciali. Questo perché sono stati resi dai clienti che cambiano idea nei tempi previsti dalla legge, oppure sono stati accesi (anche una sola volta) in occasione di fiere espositive o eventi. Oppure perché presentano piccoli difetti estetici nell’imballaggio o in posizioni nascoste del prodotto.
Qualsiasi sia la motivazione, questi prodotti vengono affi